top of page

LA CIURMA

Aggiornamento: 24 dic 2020

The Crew (Voto Red Meeple 8,5) è un gioco di carte... nel senso che è proprio un gioco di carte, con qualche piccola modifica si potrebbe giocare tranquillamente con due normali mazzi da ramino. Arriva sui nostri tavoli dopo il grande (e forse inaspettato) successo di titoli come The Game e The Mind.

Potremmo definirlo una specie di tressette cooperativo dove i giocatori cercano di far avere alla persona designata la carta obiettivo. Facile a dirsi ma... i giocatori non possono parlare durante la partita, possono solo dare qualche vaga informazione su UNA carta che hanno in mano.

Il gioco prende mezzo punto in più per (l'inutile) tematica spaziale, infatti i giocatori stanno simulando un equipaggio che si sta addestrando (insieme) per la missione del secolo, ovvero trovare il nono pianeta del sistema solare che si nasconde nelle profondità dello spazio.

Infatti, come dicevo, ci sono degli obiettivi da raggiungere e il gioco ne propone ben 50, di difficoltà sempre crescente (dover prendere una carta precisa a testa, ma anche nell'ordine corretto, ecc.). Quindi la sfida è lanciata, ce la farete a superare tutte le prove? Su internet si trovano già decine di nuove missioni, alcune ufficiali (almeno 15) e altre fan made. Insomma, per un semplice mazzo di carte ce n'è da divertirsi! Per quest'anno potrei aver finito di rompere, auguri a tutti, ci vediamo l'anno prossimo!




19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SANPA

Post: Blog2 Post
bottom of page